Rassegna Stampa
Nervi tesi in casa Fiorentina: il gol di Cabral serve soprattutto per il morale
I viola pareggiano contro l’Empoli ma è un pari che certo non lascia soddisfatti. Battibecco fuori dallo stadio con Barone protagonista
La polvere magica dell’Europa si dissolve appena la Fiorentina torna a esibirsi in campionato. Anche contro l’Empoli i viola vanno sotto (gol di Cambiaghi su assist di Caputo). Rischiano di subire ancora, provano a reagire. Ma lo fanno in modo arruffato, in affanno. Non come la squadra arrembante della goleada di giovedì a Braga. Per fortuna di Italiano, però, il finale del derby toscano è diverso dalle ultime gare perse al Franchi con Torino e Bologna. Entrato a metà ripresa per Jovic appesantito dopo lo sfolgorante uno-due portoghese, Cabral sfrutta nel migliore dei modi la staffetta. E all’85’ timbra il pari raccogliendo di testa il tiro di Dodò (altro subentrato) respinto dalla traversa. Scrive Tuttosport.
Un gol che fa del brasiliano, reduce pure lui dalla doppietta in Conference, il miglior attuale marcatore viola in A (4 centri). Ma non interrompe il digiuno di successi della Fiorentina che nella massima serie dura dal 7 gennaio né smuove la classifica che resta a rischio. Serve perlopiù al morale e a fermare un poco l’emorragia di punti nelle ultime settimane. Anche se il clima in casa viola per il deludente andamento in campionato si conferma teso.
Al termine del match, fuori dallo stadio, c’è stato un battibecco fra Joe Barone e un tifoso viola (un uomo adulto) con intervento degli addetti alla sicurezza. Il dg della Fiorentina ha replicato a qualche parola di contestazione nei confronti suoi e di Rocco Commisso. Come testimonia un video che circola sul web mentre si sentono altri sostenitori viola chiedere invocare più investimenti.