Connect with us

News

Nella Fiorentina c’è anche chi sorride. Da Pezzella a Veretout, gli acquisti riusciti

Non solo brutti voti e acquisti poco riusciti. In questa partenza fiacca della Fiorentina ci sono anche motivi per sorridere. E giocatori che nello spazio di 40 giorni si sono già guadagnati una maglia da titolare e gli applausi dei tifosi, scrive stamani Il Corriere Fiorentino.

Uno di questi è German Pezzella, l’argentino cresciuto nel mito di Passarella e appena rientrato anche nel giro della Nazionale. Pezzella è il classico stopper elegante e autoritario in area di rigore, bravo di testa e negli anticipi. (…) Ma sono la personalità, il senso della posizione, la naturalezza con cui si è inserito nella nuova squadra, le cose che di lui piacciono di più. Nell’anno dell’addio di Gonzalo, Corvino ha fatto la mossa giusta. Tra i nuovi, convince anche Veretout. (…). Poi c’è il piccolo Cholo. Il figlio d’arte con il simbolo della Champions tatuato sul polso e con la voglia matta di rincorrere sogni. Simeone finora ha segnato due volte, corso per tre e tirato poco in porta. Deve affinarsi, ma il talento c’è: 15 milioni spesi bene.

Tra gli ultimi arrivi da citare ci sono Thereau (un valore aggiunto, specie per il suo lungo curriculum italiano) e Laurini, che finora ha sempre meritato buoni voti. Parlando di note positive poi, diventa quasi inutile citare Chiesa, ormai una certezza di questa Fiorentina e in rampa di lancio anche per la Nazionale («Andrà al Mondiale», si è sbilanciato ieri Antognoni). Non era scontato semmai il riscatto immediato di Sportiello. Il portiere arrivava da un anno forzatamente sabbatico e doveva togliersi la polvere dai guantoni.

30 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

30 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

30
0
Lascia un commento!x