Notizie
Nela: “Quando le cose vanno male si cerca sempre i tifosi. Questo è sbagliato”
Sebino Nela, ex calciatore di Roma e Napoli, è intervenuto oggi su Lady Radio: “Facciamo lavorare Pioli che è un buon allenatore. Credo molto nel gruppo e a quello che significa far parte di una città e di una squadra. E’ giusto da parte dei tifosi chiedere chiarimenti e progetti, ma poi devono stare vicini ai calciatori. I viola non hanno un budget pari a quelli delle big e quindi vanno messi sul campo altri strumenti che possono essere abilità sul mercato o dell’allenatore e feeling tra squadra, città e tifosi. Ogni tanto è utile andare a riscoprire la storia, per questo confido molto in Antognoni, lui deve fare questo lavoro.
Difesa? Pezzella-Astori può essere la coppia titolare ma serve la giusta organizzazione di squadra. Sono andati via molti calciatori di esperienza, quindi chi ha personalità adesso la deve tirar fuori. Al momento il valore della Fiorentina è medio, poi col tempo ci sarà una crescita, nel frattempo è fondamentale fare un risultato. Quando c’è un momento di difficoltà si vanno subito a cercare i tifosi, è sbagliato ma ormai è una prassi del calcio italiano. La soluzione ai problemi della Fiorentina non so quale sia ma sicuramente c’è bisogno di capire cosa vuole fare la proprietà, chiunque se sa a cosa va incontro ragiona in maniera diversa”.
Simeone? L’ho visto molte volte, il Genoa è la mia squadra del cuore, ma non può reggere da solo il reparto offensivo, ha bisogno di una spalla. Avrà modo di migliorare, le qualità le ha. Thereau è un calciatore interessante e porterà vantaggi in termine di gioco e risultati”.