Il centrocampista classe 2001 piace da tempo alla Fiorentina, ora può lasciare la Capitale. No dei giallorossi per Calafiori
Filo diretto tra Fiorentina e Roma, i viola hanno messo da tempo gli occhi sul capitano della Primavera giallorossa Alessio Riccardi, centrocampista classe 2001 (lo scorso anno 23 presenze e 13 gol) che la Roma valuta in uscita. Ad agevolare le cose potrebbero essere i buoni uffici tra il manager del giocatore Minieri (agente anche di Castrovilli e Kouame) e la società di Commisso. Così scrive La Nazione.
La Fiorentina, oltre a Riccardi, ha messo nel mirino anche il laterale sinistro Calafiori, sul quale però i giallorossi non sembrano disposti a scendere a patti, specie dopo l’esordio con tanto di rigore procurato e gol annullato contro la Juventus. All-in, dunque, su Riccardi, attuale capitano dell’Italia Under 19 e ormai sempre più lontano dalla Capitale: al giocatore è stata spesso rimproverata poca attenzione in fase difensiva, figlia forse di un ruolo ancora troppo ibrido. Il valore del cartellino? Poco più di 2 milioni di euro.
Di
Redazione LaViola.it