Notizie
Hearts, Neilson: “Dopo 5′ domani capiremo il morale della Fiorentina”
Le dichiarazioni dell’allenatore degli Hearts in conferenza stampa alla viglia della sfida di Conference League contro i viola
Robbie Neilson, allenatore degli Hearts of Midlothian, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Conference League contro la Fiorentina. Queste le sue dichiarazioni: “Mi aspetto una partita molto dura. Sappiamo tutti com’è andata la scorsa settimana, però ci sono anche tante opportunità per la partita di domani. E’ un grande impegno contro una squadra di altissimo livello: abbiamo visto la settimana scorsa cosa può fare la Fiorentina. Cercheremo di scendere in campo e fare del nostro meglio”.
PARTITA CHIAVE. “A questo punto bisogna vincerle tutte, anche perché ci aspettano partite dure. Sia contro la Fiorentina, che contro l’Istanbul. Sarà una partita difficile sia per noi che per la Fiorentina, perché questo è un girone molto combattuto ed è molto tosto per tutti”.
SULLA PARTITA DI ANDATA. “Sono rimasto molto deluso dalla partita di giovedì scorso, ma so anche che la Fiorentina è una grande squadra e domani sarà altrettanto se non più difficile, visto che giochiamo in casa loro. Dobbiamo cercare di imporre di più il nostro gioco, pressare di più, gestire meglio la palla a centrocampo”.
SUL MORALE DELLA FIORENTINA. “Il morale nostro e degli avversari lo vedremo dopo 5′ domani. I viola escono da un risultato deludente, so che sono molto delusi perché ho visto la partita e in realtà la Fiorentina ha giocato bene. Ciò non toglie che domani per noi sarà una partita durissima”.
SULLO SFRUTTARE L’ATMOSFERA NEGATIVA DEI VIOLA A PROPRIO VANTAGGIO. “Quello che dobbiamo fare non è tanto diverso rispetto alle altre partite. Dobbiamo imporre il nostro gioco, stare in partita, cercare di mettere pressione alla Fiorentina e cercare di creare occasioni. Per quanto riguarda l’ambiente viola, sono cose che accadono nel calcio, è normale ci siano periodi in cui c’è anche più pressione da parte dei tifosi”.
EUROPA UN PO’ TROPPO PER ALCUNI GIOCATORI SCOZZESI. “Non credo. Dobbiamo crescere in Europa, il modo per farlo è questo. E’ una cosa che vogliamo tutti. Per noi è un onore rappresentare la Scozia a livello europeo, è quello che vogliamo fare sempre nei prossimi anni. Questo implica prendere anche duri colpi, perché ci troviamo a giocare contro squadre molto forti come la Fiorentina e l’Istanbul. Vogliamo crescere ed arrivare ad alti livelli, speriamo di essere al loro livello in un paio d’anni”.
RIUSCIRE A FARE RISULTATO CONTRO LA FIORENTINA DOMANI. “Sarebbe bellissimo, per il club e per i tifosi che sono venuti in massa qui a Firenze e che ci sosterranno domani. Come già detto, domani sarà una partita per noi molto dura. Speriamo di riuscire a fare risultato, sarebbe per noi storico”.
SUL VAR ASSENTE IN CONFERENCE. “Bene così, è una cosa da cancellare”.
SULLO STADIO FRANCHI METÀ VUOTO E 4MILA TIFOSI ARRIVATI DA EDIMBURGO. “Siamo abituati, perché il nostro stadio è quasi sempre pieno. La riprova sono i 4mila che domani ci saranno. Domani l’atmosfera sarà certamente diversa, con uno stadio più aperta. I nostri saranno pronti a farsi sentire, sarà comunque bello”.
