Rassegna Stampa

Né Nico Gonzalez né Sottil: ormai una consuetudine per la Fiorentina di Italiano

Published on

C’erano più speranze per l’argentino che per l’italiano ma alla fine nessuno dei due è stato convocato per la gara di Genova

Ancora out. Nico Gonzalez e Riccardo Sottil non sono partiti per Genova. E sono rimasti ancora fuori dalla lista dei convocati. Vincenzo Italiano, che sperava di recuperare l’argentino, deve invece di nuovo rassegnarsi di fronte al forfait dell’attaccante esterno che evidentemente non se la sente di scendere in campo. Scrive il Corriere dello Sport-Stadio. Nico però è sulla via del recupero, come abbiamo raccontato su LaViola.it (leggi qui).

A fermarlo dall’inizio della stagione, è stata prima una tallonite che andava e veniva e che non gli lasciava scampo. E poi un dolore muscolare, accusato nella gara con l’Inter. L’allenatore della Fiorentina in campionato lo ha potuto schierare per appena 185’ minuti sui 1.080 a disposizione. Per 90’ è stato in campo solo a Lecce, 45’ con la Lazio e per il resto briciole. 4’ con la Cremonese, 14’ a Empoli, 24’ contro il Verona e 9’ con l’Inter.

Un’assenza davvero pesante per il tecnico che ha dovuto quasi sempre rinunciare al suo uomo di maggior qualità e che doveva fare la differenza. Riccardo Sottil invece è sparito dai radar dallo scorso 15 settembre per un probabile mal di schiena (non c’ è mai stato un report medico). Che gli ha fatto saltare già 10 gare nei quasi due mesi di assenza. 5 partite di campionato e altrettante di Conference League.

27 Comments

Popular Posts

Exit mobile version