Rassegna Stampa

Nazione – Sulle spalle di Piccoli. Pioli gli chiede gol e responsabilità

Published on

Preso per giocare insieme a Kean ma soprattutto per sostituire Moise in caso di assenza, l’ex Cagliari sarà titolare a San Siro

L’occasione è bella, pesante e — bisogna essere obiettivi — anche un po’ stressante. Roberto Piccoli però è un tipo tosto. Chiuso, silenzioso, lavoratore che non guarda mai alla libera uscita. Piccoli è arrivato a Firenze portandosi sulle spalle due pesi niente male: il prezzo di un cartellino da top five nella classifica dei giocatori (viola) più pagati, e la consapevolezza di essere il degno alter ego (0 compagno di avventura) di Kean. Così scrive La Nazione.

RIFERIMENTO. Questo dà il senso della responsabilità sulle spalle di Piccoli, che intanto deve essere il riferimento offensivo della Fiorentina a San Siro, in una trasferta che vale il doppio (o anche il triplo) rispetto ad altre partite. Una notte in cui il Milan vuole tornare a dire la sua in zona scudetto, ma che la Fiorentina vorrebbe sfruttare per arginare un avvio di stagione all’insegna della delusione e rimettersi sui binari di un’annata più ambiziosa.

UNICA PUNTA. Piccoli giocherà nella sua posizione ideale, lui nasce come bomber centrale, punto di riferimento del gioco. Ha giocato anche insieme a Kean, ma a San Siro sarà un’altra storia. Consapevolezza e motivazioni di chi sa bene quanto passeranno dai suoi piedi, dalla sua testa e dai suoi movimenti, tutto il valore e la concretezza dell’attacco della Fiorentina. Piccoli sa che il bello deve ancora arrivare. Magari proprio a San Siro.

1 Comment

Popular Posts

Exit mobile version