Pioli ha scelto un profilo più dinamico rispetto a un regista puro. Il prescelto è il centrocampsita classe 2001 del Parma, ma c’è distanza tra domanda e offerta
La linea guida del mercato della Fiorentina è chiara, scrive La Nazione, almeno per quel che resterà da fare da qui al 1° settembre. In entrata manca essenzialmente un centrocampista di valore. Un colpo che la Fiorentina sta ponderando e che nelle ultime ore ha visto una candidatura avvantaggiarsi rispetto alle altre. Il prescelto è infatti Simon Sohm. Svizzero, classe 2001, vice capitano del Parma. Pioli ha scelto un profilo più dinamico rispetto a un regista puro.
Sohm abbina qualità a una prorompente fisicità. Nello scorso campionato ha segnato anche 4 gol. Se poi arriverà anche un giocatore con più geometrie lo vedremo più avanti (difficile). Intanto però c’è da registrare come la Fiorentina abbia scelto di puntare con forza su Sohm. Saranno giornate importanti le prossime, nelle quali si cercheranno di limare gli ultimi dettagli. La richiesta del Parma è di circa 18-20 milioni di euro, la Fiorentina sembra orientata a offrirne 12-13 più i consueti bonus. La forbice non è ampia, c’è fiducia per chiudere. La trattativa è comunque molto ben avviata.
Di
Redazione LaViola.it