Connect with us

Rassegna Stampa

Nazione: Segna, inventa e difende. E’ Beltran, ma somiglia a Bove

Lucas Beltran e Mandragora - Fiorentina

Una prestazione da todocampista contro la Lazio per l’argentino, con tanto sacrificio oltre al gol del raddoppio

Ha fatto gol, Lucas Beltran. Gol pesante, senza dubbio. Roba che a un attaccante deve comunque venire spontanea. Già, ma cristallizzare la prestazione dell’argentino, contro la Lazio, al semplice ruolo di attaccante che ha fatto il proprio dovere, sarebbe un errore madornale. Così scrive La Nazione.

TODOCAMPISTA. Lucas, infatti, si è messo in (bella) mostra per mille cose. Sì, ha fatto tutto. Ha giocato da ’todocampista’, che poi era il ruolo che Palladino aveva ritagliato bene attorno al profilo di Edoardo Bove. Insomma, la prestazione di Beltran, l’altra sera all’Olimpico, ha ricordato da vicino quelle che erano state le partite migliori, del miglior Bove. Giocatore che nella dinamica del gioco della Fiorentina è stato essenziale e decisivo.

COME BOVE. Lucas si è mosso come trequartista, ha lavorato nell’impostare la manovra. Poi Beltran si è spostato sulla corsia di sinistra. Sì, proprio in quello spicchio di campo che occupava Bove. Si è messo a spingere (ancora come Bove), ma è stato bravo, attento e veloce, a ricongiungersi con il lavoro della mediana. In questo modo l’argentino è andato ad occupare ruoli tendenzialmente non… suo, ma lo ha fatto con il sacrificio e la mentalità di chi ha capito che nella Fiorentina non esistono schemi precostituiti o rigidi. Lucas si è trasformato, evoluto. E’ cambiato e assomiglia davvero a Bove.

6 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

6 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

6
0
Lascia un commento!x