Connect with us

Rassegna Stampa

Nazione – Riecco Comuzzo. Occasione a San Siro per tornare protagonista

Comuzzo - Fiorentina

Un’estate complicata: il virus, il mercato, gli errori, la perdita di tono muscolare. Non gioca titolare da più di un mese: ma con Pongracic in dubbio…

Sono passati in tutto trentadue giorni dall’ultima volta in cui Pietro Comuzzo ha giocato titolare con la Fiorentina, tra campionato e Conference. Poco più di un mese durante il quale il classe 2005, il golden boy del mercato viola per cui l’Al-Hilal era arrivato a spingersi fino a 35 milioni di euro per prenderlo, ha messo insieme la miseria di 21’ complessivi. Così scrive La Nazione.

IN BALLOTTAGGIO. Un digiuno tecnico che stride tanto con le ambizioni del club quanto con quelle di un ragazzo che a vent’anni si era guadagnato in fretta fiducia e offerte milionarie. Eppure domenica, a San Siro contro il Milan, la parabola discendente di Comuzzo potrebbe improvvisamente cambiare direzione. Il centrale potrebbe infatti ritrovare una maglia da titolare complice le non perfette condizioni di Pongracic, uscito per una botta sospetta al 60’ della gara tra Croazia e Gibilterra. Le condizioni dell’ex Lecce saranno valutate oggi al suo ritorno al Viola Park (la Fiorentina ha fatto in realtà sapere che non ci sono preoccupazioni di sorta, tant’è che il croato ha avuto pure 24 ore di permesso speciale prima di far ritorno a Firenze) ma la sua presenza resta quantomeno in dubbio.

NUOVA CHANCE. Comuzzo intravede così dopo una lunga attesa una porta che si riapre. Un premio alla sua tenacia, visto che anche in questi giorni di libertà concessi da Pioli alla sua squadra il difensore friulano è stato visto più volte al Viola Park ad allenarsi da solo per farsi trovare pronto all’appuntamento. Dopo un’estate complessa, segnata prima da un intervento chirurgico dopo la fine del campionato e poi da un virus che lo ha portato a perdere peso e tono muscolare, il centrale ha provato a rialzarsi ma qualche errore di troppo lo ha frenato. Da quell’errore con il Polissya, tra prestazioni altalenanti e blackout, il ragazzo si è ritrovato ai margini. Nemmeno la sponda dell’Under-21 è servita a ridargli slancio: fuori a settembre per motivi fisici, escluso a ottobre anche alla luce delle parole del ct Baldini che aveva evocato guai fisici in realtà inesistenti (e anche Gattuso ci aveva fatto più di un pensiero). A San Siro può rimettersi in pista.

1 Comment
Iscriviti
Notifica di
guest

1 Commento
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

1
0
Lascia un commento!x