Rassegna Stampa
Nazione: Ribery, annuale con possibile opzione. La decisione può arrivare nel weekend
Si parla del futuro di Franck, che ha lanciato altri segnali verso la permanenza in viola. In caso di strappo, per lui Lazio o Germania
Continuano i messaggi fra la Fiorentina e Ribery. Ieri FR7 è intervenuto alla trasmissione «Top of the Foot»: «La mia priorità è continuare con la Fiorentina. Stiamo trattando, spero di poter continuare con loro». Ribery ha già parlato anche con Gattuso e l’impressione è che il neo tecnico viola gradirebbe molto la sua conferma, e così ora la parola passa a Commisso. Il nuovo accordo dovrebbe avere la durata annuale, ovvero fino al giugno 2022. Così scrive La Nazione.
OPZIONE. Possibile (ma non è detto) che si lavori per inserire anche un’opzione sull’anno successivo, ma l’ingaggio in ogni caso dovrà essere lontano dai 4 milioni a stagione dei primi due anni in viola. Si parla ovviamente dei bonus ’pesanti’ legati al rendimento e al piazzamento finale della Fiorentina.
DECISIONE. Quando, dunque, la decisione che dovrebbe sfociare nel nuovo sì di Ribery alla Fiorentina? L’obiettivo delle parti è quello di riuscirci prima possibile (e il vertice di mercato del weekend può essere lo scenario giusto), anche perché in caso di strappo, FR7 vorrebbe poter avere il tempo di valutare soluzioni alternative. In Italia (timido) interessamento della Lazio, più facile che Ribery abbia estimatori importanti in Germania.