Prandelli si è scagliato contro gli odiatori da tastiera e la fake news girate online. Comunicato concordato con la Fiorentina e i giocatori
Prandelli è solo l’ultimo personaggio famoso che risponde agli haters. Si è isolato a Orzinuovi, scrive La Nazione ma è stato raggiunto dall’eco fiorentina della calunnia anonima: un’alluvione virale di ricostruzioni goliardiche, ma anche infamanti, sui motivi dell’addio. Della serie: “te la racconto io la verità su Prandelli…”
Odiatori da tastiera, li ha chiamati così Prandelli unendosi al desolato club di chi viene infangato, a volte travolto dalla violenza dei bulli virtuali oppure – è l’ultima moda delle fake news – dai creatori di audio WhatsApp moltiplicati in catene di retroscena pieni di immondizia. E l’ex allenatore della Fiorentina – si è dimesso martedì scorso, affidando a un comunicato mai visto nel mondo del calcio, con riferimenti chiari alla propria sofferenza interiore – ha deciso di scrivere un nuovo, amarissimo comunicato quattro giorni dopo la sua lettera pubblica di addio. Anche questa, come la decisione di lasciare la Fiorentina per motivi personali che ha spiegato il più chiaramente possibile, è stata una scelta soffertissima, evitata fin quando possibile, poi addirittura concordata con la società e i giocatori rappresentati dal capitano Pezzella.
Di
Redazione LaViola.it