La Fiorentina è sbocciata, grande merito è dell’allenatore che già viene paragonato a Klopp. Per blindarlo servono giocatori, non solo il contratto
La partita col Venezia nascondeva l’insidia dell’appagamento post Napoli e il pericolo di essere già proiettati con la testa alla sfida di Coppa Italia con la Juventus. Ma questa Fiorentina è diventata una squadra matura, è germogliata e poi sbocciata. Così scrive La Nazione.
ALLONTANARE LE TENTAZIONI. Prima della partita, il giardiniere Italiano aveva parlato di un fiore da coltivare e da far crescere ancora. Ma se il giglio della Fiorentina splende già radioso in tutta Italia, gran parte del merito è proprio di chi lo ha coltivato. Ora cerchiamo di coltivarci anche l’allenatore. Italiano ha un contratto, ma serve anche il materiale da mettergli a disposizione per appagare sia le sue che le ambizioni della piazza. Il calcio, si sa, è tentatore. Le variabili sono tante e se qualcuno già paragona Italiano a Klopp un motivo deve esserci. C’è solo da lavorare sul mercato, prendendo quei 3-4 elementi che ci farebbero fare il definitivo salto di qualità. E che potrebbero allontanare anche qualche spettro che già comincia ad aleggiare.
Di
Redazione LaViola.it