Rassegna Stampa
Nazione, occhio ai conti ma anche alle liste. Castrovilli resterà comunque fuori rosa
La Fiorentina dovrà fare i conti non solo con ragioni di tipo economico, ma anche con i posti disponibili per le liste da consegnare a Serie A e Uefa
Come riporta La Nazione, per il mercato la Fiorentina dovrà fare i conti non solo con ragioni di tipo economico, ma anche con i posti disponibili per le liste da consegnare a Serie A e Uefa entro la mezzanotte del 2 febbraio.
Ad oggi quel che è certo è che la Fiorentina ha ancora una casella disponibile da riempire: le cessioni a settembre di Kokorin e Sabiri hanno liberato due slot tra i cosiddetti 17 giocatori «liberi» che sono rimasti in parte vuoti fino all’arrivo di Faraoni. Considerato che Castrovilli rimarrà fuori rosa anche dopo la fine della finestra invernale, i viola potrebbero tesserare un’altra pedina senza per forza dover cedere qualcuno per rientrare nei parametri imposti.
RODRIGUEZ-VARGAS. Se la Fiorentina dovesse acquistare Rodriguez e Vargas, l’uruguaiano andrebbe a occupare l’ultimo slot libero in rosa per i calciatori extracomunitari mentre lo svizzero sarebbe il primo a beneficiare della norma che dalla scorsa estate equipara i calciatori elvetici a quelli nati in Europa. Per campionato e coppa Italia non ci sono limiti per le liste, (purché venga rispettata la cifra finale di 25 calciatori con la suddivisione in 17 liberi, 4 formati in Italia e 4 provenienti dal vivaio) mentre per ciò che riguarda la Conference la Fiorentina potrà iscrivere al massimo tre nuovi elementi acquistati a gennaio.