Rassegna Stampa
Nazione, come non svalutare Amrabat. E’ rimasto volentieri, ma tocca a Italiano rigenerarlo
Missione Fiorentina: come non svalutare Amrabat? E’ rimasto volentieri, ma tocca a Italiano rigenerarlo. Il club vuole evitare una mega minusvalenza
Come sottolinea La Nazione, la Fiorentina deve rigenerare Sofyan Amrabat. Dopo aver tirato fuori oltre 20 milioni di euro nel gennaio 2020, il marocchino era finito sul mercato, anche in virtù del rendimento altamente insufficiente dello scorso campionato. Si erano fatti avanti, Napoli, Atalanta e infine il Torino, ma niente. Pochi i soldi sul tavolo, meno ancora le possibilità di dialogare sulla base di un maxi-introito da incassare fra un anno o due per evitare di mettere a bilancio una maxi minusvalenza. Così Amrabat è rimasto a Firenze. E, dato di non poco conto, c’è rimasto volentieri, consapevole però che la sua sarà una sfida in salita.
Toccherà a Italiano rigenerarlo, ri-coinvolgerlo, tutto questo mentre la Fiorentina (intesa come società) dovrà essere brava, bravissima, a far sì che un patrimonio, un prezzo pregiato (pagato appunto 20 milioni), come Amrabat non si svaluti ulteriormente.
