
L’esterno del Verona Ngonge è il preferito dalla Fiorentina per la sessione invernale di mercato. Il limite? Anche lui (come Nico e Ikoné) preferisce giocare a destra
Come sottolinea La Nazione, Ngonge resta l’obiettivo numero uno della Fiorentina per le corsie esterne d’attacco. Nonostante nell’ultima sfida che ha giocato a Firenze si sia mangiato almeno 2-3 occasioni da gol clamorose, la sua prestazione non ha macchiato il pensiero dei dirigenti viola e di mister Italiano.
L’attaccante belga piace, il Verona lo si può convincere con una cifra intorno ai 10 milioni di euro. Un po’ esterno, un po’ seconda punta. Il limite? Preferisce giocare sulla fascia destra. Lì dove un padrone c’è ed è bello importante, anche se Italiano spesso lo ha pungolato per provare a fargli cambiare corsia. Riferimento a Nico Gonzalez. Ci sarebbe pure Ikoné. Insomma, per caratteristiche forse servirebbe di più un calciatore diverso, ma come detto molto dipenderà dalle intenzioni dell’argentino e anche dalla voglia di adattarsi di Ngonge. E, ovviamente, prima c’è da chiudere l’operazione.

Di
Redazione LaViola.it