Da Dorsch a Sensi, da Zaccagni a Ricci, tante idee per il centrocampo. Ma il tecnico vuole parlare con Castrovilli, Pulgar e gli altri
Torna con insistenza l’interesse viola per il tedesco Niklas Dorsch, classe 1998, centrocampista centrale del Gent, scrive La Nazione.
‘MARCHIO VIOLA’. La Fiorentina sta continuando a monitorare Zaccagni (Verona) e Sensi (Inter): certo a centrocampo Italiano vorrà confrontarsi con Pulgar e Castrovilli, due dei giocatori che si uniranno in ritardo al gruppo viola, per valutare insieme a loro le prospettive di impiego. Perché Italiano – su questo non ci sono dubbi – ha intenzione di creare un «marchio viola» e per questo chiederà ad alcuni giocatori di rendersi disponibili per evolvere il loro ruolo in nome dell’equilibrio del gioco.
STALLO. Tutto questo però si fa a voce e studiando sul campo, ecco perché il mercato viola in entrata – dopo l’arrivo di Nicolas Gonzalez e il riscatto di Sottil – è in una fase di stallo. Da tenere sempre d’occhio la situazione di Matteo Ricci, che si è svincolato dallo Spezia: è nota la stima di Italiano per il regista, che resta in stand by in attesa che la Fiorentina si chiarisca le idee a centrocampo.
Di
Redazione LaViola.it