Rassegna Stampa

Nazione: Lovric l’ultima idea, ma Cardoso e Rios restano in primo piano

Published on

I viola non hanno mollato la presa sul centrocampista del Betis e su quello del Palmeiras, ma questi profili viaggiano quasi a cifre doppie rispetto a Lovric

Come scrive La Nazione, la Fiorentina per la mediana ha messo gli occhi su Sandi Lovric, centrocampista dell’Udinese. austriaco, ma naturalizzato sloveno. La dirigenza viola (come anticipato da LaViola.it) avrebbe messo sul piatto circa 8 milioni di euro, con la prima risposta dei friulani abbastanza tiepida. Il club bianconero, infatti, valuterebbe il centrale di centrocampo circa 12 milioni. Cifra che pare essere più un rilancio di routine che convinzione vera, ecco perché il ’giusto’ mezzo (circa 10 milioni) sbloccherebbe la situazione. Aspetto questo che non avrebbe fatto mollare la presa su altri profili che il club viola sta seguendo, ma che viaggiano a cifre quasi doppie rispetto proprio a Lovric.

Il quotidiano fa riferimento a Johnny Cardoso, americano del Betis Siviglia classe 2001. Centrocampista di contenimento già nel giro della nazionale statunitense, ma che ha fatto vedere doti interessanti nelle gestione del gioco e nell’impatto fisico. Servono almeno 16 milioni per iniziare a mettere in piedi una trattativa che potrebbe svilupparsi anche con l’introduzione di bonus, più o meno facilmente raggiungibili. L’alternativa, anche se un innesto non esclude l’altro, resta sempre Richard Rios. Giocatore dotato di maggiore estro, se vogliamo, rispetto a Cardoso. È di proprietà del Palmeiras e le trattative con i club brasiliani sono particolarmente complicate, considerato il ’vizio’ del rilancio che spesso accompagna i dialoghi con i club del Vecchio Continente. Per provare a convincere il club di San Paolo ci vogliono non meno di 20/25 milioni.

18 Comments

Popular Posts

Exit mobile version