La tempistica per Sergio Oliveira, la rottura con Mendes e il divorzio con l’allenatore. Insultato un esponente della famiglia Commisso
Su La Nazione si legge la ricostruzione di quanto accaduto tra la Fiorentina, Gattuso e Mendes negli ultimi giorni. La società viola, dopo il grande amore iniziale, si è accorta che per arrivare agli obiettivi – condivisi – di mercato ci sarebbe stato un esborso di circa 40 milioni di commissioni per prendere i giocatori indicati da Gattuso e rappresentati da Mendes.
COMMISSIONI E INSULTI. Cinque giocatori, a iniziare da Sergio Oliveira il cui closing era stato portato avanti con una dilazione sospetta dei tempi: un’operazione da chiudere entro domenica scorsa, altrimenti il prezzo sarebbe salito. Da qui l’irrigidimento della Fiorentina e il confronto acceso avvenuto tra la dirigenza e il manager portoghese, che avrebbe anche avuto un epilogo sgradevole con insulti e parole grosse rivolte a un esponente della famiglia Commisso.
ROTTURA. Questo ha portato alla rottura totale con Mendes e i suoi assistiti. Commisso, informato subito, ha chiesto ai dirigenti di interrompere ogni trattativa, ribadendo però la volontà di dare a Gattuso (già titubante) alternative di pari livello, per fare una squadra di valore. Il tecnico, però, non avrebbe gradito questa retromarcia sui giocatori da lui indicati e rappresentati da Mendes, tanto da non voler più continuare in viola. La frattura non si è risanata e ieri mattina è arrivato il divorzio.
ROCCO FURIOSO. Nessun contatto diretto tra Commisso e Gattuso, secondo La Nazione. Nessun tentativo di mediazione: il presidente viola era deluso e arrabbiato. Il tecnico non ha preso in considerazione altre opzioni se non quella di chiudere l’accordo con la Fiorentina. E ora è vicino al Tottenham.

Di
Redazione LaViola.it