Connect with us

Rassegna Stampa

Nazione – Lamptey, che botta! Lesione al crociato e quattro mesi di stop

Fiorentina-Como - Lamptey

Sono arrivati gli esiti degli acceertamenti in seguito all’infortunio patito dal terzino anglo-ghanese contro il Como. Si prospetta un lungo stop

Doccia gelata per la Fiorentina, un incubo per Tariq Lamptey. Il terzino anglo-ghanese era arrivato solo da poche settimane dal Brighton per 6 milioni più bonus. Ieri è arrivato l’esito dell’infortunio rimediato nella partita contro il Como: la lacerazione isolata del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, dovrà stare fermo almeno per i prossimi quattro mesi. Lo scrive La Nazione.

PRIMI ESAMI. L’infortunio è arrivato dopo soli 20′ della sfida di domenica, quando il classe 2000 si è accasciato a terra dopo aver rimesso male il piede nel tentativo di un allungo. Da quel momento è iniziata una corsa contro il tempo fatta di esami e accertamenti: lunedì la prima batteria di test al Viola Park, ieri – complice il quadro clinico complesso – addirittura l’artroscopia diagnostica a Villa Stuart a Roma, nelle mani esperte del professor Mariani.

VERDETTO. Il verdetto non ha lasciato scampo: necessario un intervento chirurgico di ricostruzione del crociato, eseguito con successo. Un colpo durissimo per l’ambiente viola, che perde in un attimo dei volti nuovi più attesi della stagione. Per Lamptey significa rivedere il campo solo nel 2026, con la speranza di riaggregarsi al gruppo entro fine gennaio (solo dopo potranno essere fatte stime legate al ritorno in campo).

IL PRECEDENTE DI DODO. Una prospettiva che ha riportato subito alla mente un precedente simile, quello di Dodo, fermato da un grave infortunio allo stesso legamento il 24 settembre 2023 a Udine. In quel caso si trattò di rottura completa e il terzino riuscì a tornare a disposizione solo a fine febbraio, dopo 155 giorni di stop. Lamptey spera in un recupero più rapido, ma l’iter di riabilitazione non ammette scorciatoie. A rendere più nebulosa la vicenda, la gestione immediata dell’infortunio: dopo i primi test a bordo campo, lo staff medico aveva deciso di rimandare il giocatore sul terreno di gioco lasciando intravedere un problema meno grave del previsto (ma il giocatore ha chiesto il cambio 1′ dopo). Lo stesso Pioli, nel post-partita, parlava di “qualcosa di non grave”, facendo filtrare un ottimismo che tuttavia si è rivelato infondato. La realtà è stata invece impietosa e porterà la Fiorentina alla frettolosa ricerca di nuove soluzioni per la fascia destra, con il baby Fortini primo indiziato ad alternarsi con Dodo.

17 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

17 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

17
0
Lascia un commento!x