Connect with us

Rassegna Stampa

Nazione: la scossa che è mancata. Zaniolo resta in panchina e (forse) il Parma ringrazia

Zaniolo e Palladino - Fiorentina

Nella palude tattica realizzata dagli emiliani pesa la mossa di non sbilanciarsi: Zaniolo con Beltran e Kean poteva essere una soluzione

Un quarto d’ora, o poco più, per Folorunsho e Beltran. Zero minuti – anche stavolta – per Zaniolo. Come scrive La Nazione, è in questa girandola di sostituzioni che Palladino (in filo diretto con il suo vice in panchina, Citterio) avrebbe potuto se non accendere, almeno dare una scossa, alla partita-palude in cui era finita la Fiorentina davanti al Parma. Folo per Parisi (con Gosens indisponibile) era – e così è stato – una mossa obbligata. Ma se oltre a Beltran avesse inserito anche Zaniolo, andando quindi oltre il classico scacchiere fuori un attaccante e dentro il Vikingo, di sicuro nessuno avrebbe letto questa come mossa come sbagliata o azzardata.

La Fiorentina, in altre parole, si è tenuta a disposizione un giocatore che in qualche modo – specie se in compagnia di Kean e Beltran – avrebbe dato molto meno riferimenti al gioco (difensivista al massimo) del Parma. Non c’è, sia chiaro, una riprova che lo sbilanciamento offensivo avrebbe concesso a Palladino-Citterio un risultato diverso, ma è certo che i movimenti di Zaniolo un maggior numero di spazi attaccati e magari qualche uno contro uno in più li avrebbero portati. E chissà se la staticità del gioco del Parma non avrebbe iniziato a vacillare.

16 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

16 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

16
0
Lascia un commento!x