Connect with us

Rassegna Stampa

Nazione: la Fiorentina in gita a Riga, ma viola condannati alla “roulette playoff”

Barak

La squadra di Italiano passeggia sui lettoni vincendo 0-3, ma non basta per evitare il turno supplementare di playoff in Conference League

Missione compiuta. Purtroppo inutilmente, ma compiuta, scrive La Nazione. La Fiorentina passeggia sul Riga dopo una partita tutto sommato giocata senza particolari patemi. A Istanbul però il Basaksehir abbatte gli Hearts e passa al turno successivo al primo posto del gironcino, condannando i viola (qualificati dalla giornata scorsa) a passare dal turno supplementare di playoff per proseguire il cammino in Conference.

LA PARTITA. Italiano aveva chiesto concentrazione e continuità e la squadra ha risposto. Appena il tempo di aggiustare le distanze per il nuovo assetto e capire che la resistenza del Riga non è irresistibile, che Barak, complice anche un goffissimo portiere avversario, timbra di testa il terzo gol in cinque partite in Conference. E’ il 43’ quando Ilic bussa dalle parti di Terracciano, alzando di poco sulla traversa un invito di Vlalukin. Il pericolo scampato è la scossa di adrenalina che serve alla Fiorentina per chiudere quasi definitivamente il conto. Barak di tacco la mette per Cabral: 3 gol nelle ultime quattro gare del brasiliano che con la Conference ha un feeling particolare (15 in 19 presenze nella manifestazione). Il ’quasi’ è cancellato da una perla di Saponara che a giro da fuori fa tre a zero.

Spazio a qualche cambio, soprattutto al tanto atteso Bianco che si piazza a fare il surrogato di Mandragora. Il ritmo cambia, ma fino a un certo punto, con la Fiorentina al piccolo trotto che controlla senza rischiare eccessivamente, visto che il Riga quasi mai si affaccia dalle parti di Terracciano. Per lo più inoperoso per buona parte della sfida. Italiano allora fa esordire in Conference anche Distefano e proprio quest’ultimo va vicino a timbrare subito il cartellino appena buttato nella mischia. Dentro anche Zurkowski per minuti di autostima. Il canovaccio poco cambia, se non per la paratona di Terracciano che nega il gol a Lipuscek, togliendo il pallone da sotto la traversa. Per il resto calma piatta fino al fischio finale.

8 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

8 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

8
0
Lascia un commento!x