Kouame ha offerte dal Maiorca e dall’Union Berlino, ma Palladino lo vuole valutare. Ikoné torna in gruppo, non è detto che parta
Come sottolinea La Nazione, sono diversi i calciatori che la Fiorentina considera in uscita. Su alcuni, però, non è ancora detta l’ultima parola. Uno su tutti è Christian Kouame.
Sull’ivoriano, infatti, Maiorca e Union Berlino hanno preso informazioni, ma i ritmi ai quali l’ex Genoa sta lavorando in questi giorni di ritiro hanno colpito il neo tecnico viola Raffaele Palladino. Prima di avallare la cessione, insomma, il mister della Fiorentina sembra volersi prendere ancora del tempo per giudicarlo a dovere. Le recenti dichiarazioni da parte della dirigenza sul fronte dell’assetto offensivo fanno pensare che davvero potrebbe non arrivare un’altra prima punta, aspetto che potrebbe indurre a confermare la permanenza di Kouame.
Discorso diverso, invece, per Ikoné: il francese, dopo un inizio di rapporto rivedibile col nuovo allenatore (era stato l’unico elemento col quale il tecnico non era riuscito a mettersi in contatto dopo la sua nomina), da martedì ha ripreso a sorpresa ad allenarsi in gruppo, uscendo da quella convivenza da separato in casa che aveva contraddistinto lui, Nzola e Pierozzi da inizio ritiro. I rigidi «no, grazie» rivolti all’Al Duhail e all’Al Arabi che lo avevano cercato hanno reso più complessa l’exit strategy della Fiorentina sul suo conto ed ecco che l’ex Lille punta a cambiare l’epilogo di una trama già scritta.
Di
Redazione LaViola.it