Connect with us

Rassegna Stampa

Nazione: ko contro le riserve dell’Udinese. Squadra svogliata, senza grinta

Fiorentina

Deciso passo indietro per la Fiorentina, soprattutto sul piano dell’atteggiamento. Viola senza carattere a Udine

Una sconfitta che fa male, un passo indietro, sia sotto il profilo del gioco che del carattere. Ritmi blandi e tanti passaggi sbagliati, una delle partite più brutte della stagione e neppure un punto in classifica. Peccato. Poteva essere l’occasione per guardare avanti con una certa tranquillità. Invece bisogna voltarsi ancora una volta indietro, con le inseguitrici che non mollano e che riescono pure ad accorciare le distanze. Così scrive La Nazione.

PERSO CONTRO LE RISERVE DELL’UDINESE. La Fiorentina ha perso contro i rincalzi dell’Udinese, ha perso male, a cinque minuti dal termine, ma ha perso soprattutto un’occasione: quella di fare un passo importante verso il futuro. Ancora una volta è stato decisivo un errore, una distrazione, uno di quei cali di tensione che Prandelli denuncia ormai da tempo. Ma al di là dell’errore tecnico, fa male vedere una squadra svogliata, quasi intristita, appiattita su se stessa, senza idee e con qualche timido sprazzo di gioco solo sulle fasce. La grinta è sparita di colpo.

SENZA CARATTERE. Quel carattere che aveva permesso di resistere in dieci (e poi in nove) a Torino e di provarci anche con la Samp, è rimasto chiuso al caldo degli spogliatoi. Se il secondo tempo contro lo Spezia aveva spazzato via tutte le nubi in un colpo solo, la sconfitta di ieri ha fatto ripiombare la squadra al centro del temporale. E meno male che Prandelli voleva una squadra operaia. Perdere si può perdere, ma farlo così no.

34 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

34 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

34
0
Lascia un commento!x