Con l’avvicinarsi del primo luglio, aumentano le pretendenti per il centravanti della Fiorentina
Il tempo di archiviare i faldoni dei riscatti e per la Fiorentina è già l’ora di affrontare la salita della clausola rescissoria di Kean. Come scrive La Nazione, martedì prossimo (primo luglio) si accenderà infatti la lampadina rossa che annuncia lo starter del periodo (due settimane) in cui il centravanti viola potrà inventarsi un futuro lontano da Firenze.
Saranno i giorni in cui chi punta a portarsi a casa Moise potrà farlo bussando alla porta della Fiorentina con in mano un assegno di 52 milioni. Cifra importante, senza dubbio, ma che riletta accanto alle leggi non scritte del mercato attuale, rischia di trasformarsi in una vera e propria occasione per chi, fatti i suoi calcoli, sa bene che un giocatore come Kean lo si andrebbe (e andrà) a pagare molto di più una volta scaduta la clausola rescissoria.
ARABIA SAUDITA. Tutto dipenderà da chi si presenterà a Firenze per portare i soldi ma anche per ascoltare le volontà del giocatore. Il discorso sembra addirittura semplice: Kean potrebbe, concretamente, non vacillare se la proposta dovesse arrivare dall’Arabia dove l’ingaggio sarebbe sì da re, ma il campo, il calcio e il pallone è davvero molto lontano da quello che un campione come Moise può e vuole vivere in Europa.
BIG EUROPEE. E se, invece, i 52 milioni arrivassero dal Manchester United o dall’Arsenal, o magari, perchè no, dall’Atletico Madrid, e coincidessero con la consegna a Kean di una maglia da titolare per il presente e ovviamente per il futuro? In questo caso a fare la differenza saranno le idee e le ambizioni del giocatore, mentre la Fiorentina, nella forbice temporale di validità della clausola, non potrà ottenere un euro in più dei 52 milioni stampati sul contratto l’estate scorsa.
CLUB ITALIANI. Radiomercato ha raccontato prima (qualche settimana fa) che Moise piacerebbe molto a Conte e quindi al Napoli. Poi (e siamo alla storia di una decina di giorni fa) si è parlato di un sondaggio del Milan su indicazione di Allegri. Che succederà? Possibile che uno di questi due club (o magari un terzo, a sorpresa) decida il blitz milionario e tentare Moise con un ingaggio molto diverso da quello che incassa a Firenze?
Di
Redazione LaViola.it