Connect with us

Rassegna Stampa

Nazione – Gila era nel casting per la panchina viola, poi il sì al Pisa. Pioli: ora servono i punti

Stefano Pioli - Fiorentina

Accostato anche alla Fiorentina, l’ex bomber ha poi scelto Pisa. Pioli cerca la vittoria per non bruciarsi tutto il credito con i tifosi

Stefano Pioli sta cercando di capire come far decollare la stagione della Fiorentina. Tradotto: cominciare a vincere le partite e trovare il vestito tattico adeguato per le caratteristiche dei suoi giocatori. Alberto Gilardino ha sposato una sfida che sapeva essere complicata fin dall’inizio, ma allo stesso tempo affascinante. Senza dimenticare che per qualche settimana l’ex attaccante viola è entrato nel casting per sostituire il dimissionario Palladino. Una volta capito che per la panchina della Fiorentina non ci sarebbe stato niente da fare ha detto sì al Pisa. Così scrive La Nazione.

RISPOSTE. Nella conferenza stampa dell’antivigilia Stefano Pioli ha tolto ogni tipo di alibi alla sua squadra. «II tempo del rodaggio è finito, lavoriamo insieme da settanta giorni ormai». Dal derby di oggi si aspetta risposte significative. Non immaginava che sarebbe stato così complicato rivoltare la Fiorentina, abituata a un calcio diverso. «Manca poco, manca poco», lo sussurra quasi come a voler convincere prima se stesso e poi chi lo ascolta. Gli allenamenti raccontano altro rispetto alle partite. Ma per cambiare giudizi e prospettive servono in fretta i punti e le vittorie. Conosce bene Firenze e i fiorentini. Con loro ha un credito, se lo sta giocando.

Click to comment
Iscriviti
Notifica di
guest

0 Commenti
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

0
Lascia un commento!x