Sono stati resi noti i numeri di maglia per la stagione 2025/26. La grande notizia è il cambio di padrone per il numero 9
Uno degli eventi più attesi per i tifosi nell’avvicinamento alla stagione è la pubblicazione dei numeri di maglia. Impegno che ha sbrigato nella giornata di ieri anche la Fiorentina, al via stasera nel preliminare di Conference League contro il Polissya. Non mancano alcune scelte interessanti. Così scrive La Nazione.
Tra i portieri, il titolarissimo De Gea non ha voluto ripiegare sull’1 – reso indisponibile lo scorso anno da Terracciano – per continuare il 43 che bene gli ha portato nella scorsa stagione. Anche Martinelli prosegue con il 31. Rimasto libero il numero del portiere per antonomasia, è stato raccolto dal terzo Luca Lezzerini, di ritorno a Firenze dopo otto anni. Poche soprese in difesa: i titolarissimi confermano, Kospo prende prende la 23 che per nove anni (dal 20o5 al 2016) fu sulla maglia di capitan Pasqual, Kouadio ripiega su un meno canonico 60. La 10 resta sulle spalle di Gudmundsson, mentra la sorpresa riguarda la 9. Niente più Beltran, che lascerà la Fiorentina nei prossimi giorni e a cui non è nemmeno stato assegnato un numero. Adesso tocca a Edin Dzeko. Kean conferma il 20. Sabiri, a sorpresa, viene incluso e prende addirittura un numero prestigioso come l’11. Tra i nuovi, Sohm sceglie il 7, Fazzini il 22, Viti il 26.
Di
Redazione LaViola.it