Rassegna Stampa

Nazione: domani incontro Fiorentina-Ribery. Il mercato riparte da lui

Published on

Domani l’incontro per il prolungamento del contratto. Poi il via alle altre operazioni per la nuova squadra di Rino

Fiorentina-Napoli scorre via. Ok, volano un po’ di parole grosse, ci sono sbuffi di polemica, ma non fra loro due. Anzi. Gattuso aveva una missione molto importante da portare al termine quando ha affiancato FR7: portare a casa la maglia di Ribery. Richiesta, richiestissima, dal figlio. Vogliamo giocarci su? Forse è stato proprio quello, il primo contatto ’vero’ Gattuso-FR7. Contatto che domani potrebbe sfociare alla seconda ’botta’ sul futuro assestata dalla Fiorentina in questi primi giorni post-campionato. Ovvero il rinnovo del contratto del francese. Scrive La Nazione

Rinnovo che sarà discusso e probabilmente formalizzato nelle prossime 24 ore. Quando la Fiorentina e Ribery si vedranno con l’obiettivo di andare avanti insieme. E di sicuro la presenza di Gattuso rappresenta una chiave di lettura assolutamente positiva. Anche nella decisione di rinnovare di FR7. Poi, è chiaro, a prendersi la scena sarà il mercato. Quel mercato che senza dubbio Ringhio ha messo sul piatto dell’accordo da sottoscrivere con la Fiorentina.

Detto di Ribery. E ipotizzando che anche il futuro di Vlahovic potrebbe prendere una piega decisamente viola, nei prossimi giorni Gattuso farà il punto con la società sugli altri giocatori attualmente a disposizione. In particolare ci saranno da mettere a fuoco le posizioni di Dragowski (ha buone offerte per lasciare Firenze), ma anche di Biraghi (può partire) e soprattutto dei due centrali difensivi, Pezzella e Milenkovic.

Se la Fiorentina decidesse di monetizzare in modo importante l’addio al serbo è scontato che (Quarta a parte), Gattuso spingerà per reinvestire una fetta dei soldi incassati su un altro profilo importante per la difesa. Mentre, sempre nel reparto arretrato, la candidatura di Augello (Samp) torna una pista più che percorribile. Da Napoli, l’allenatore può riuscire a portare a Firenze uno dei ’suoi’ giocatori, ovvero Hysaj. Che ha il contratto in scadenza e, al momento, non rientra nei programmi di rinnovo del club di De Laurentiis.

27 Comments

Popular Posts

Exit mobile version