Rassegna Stampa
Nazione – Dodo e Fazzini ok, presto in gruppo. Più lento il recupero di Sohm
In questi giorni lavoro su tattica e palle inattive, Pioli aspetta il ritorno dei nazionali. E soprattutto degli attaccanti
Orfana dei tanti nazionali, la Fiorentina continua a lavorare al Viola Park. Il lavoro della prima settimana è stato concentrato sulle situazioni da migliorare, come lo sviluppo della manovra, le palle inattive (specialmente in fase difensiva) e l’aggiustamento di situazioni tattiche con e senza palla. All’inizio della prossima settimana Pioli recupererà alla spicciolata tutti i suoi nazionali (l’attesa è soprattutto per gli attaccanti, visto che al Viola Park non è rimasto nessuno) e si comincerà a entrare nel vivo della preparazione per la trasferta di Milano. Così scrive La Nazione.
RIENTRI. Occhi puntati anche su quei calciatori usciti acciaccati dal match contro la Roma. Dodo e Fazzini stanno bene, la tabella di marcia prevede un rientro in gruppo nel corso dei prossimi allenamenti. Non c’è mai stata grande preoccupazione intorno alle loro condizioni, tanto che la Fiorentina non ha neanche pubblicato report medici a riguardo. Entrambi dovrebbero essere regolarmente disponibili per la sfida al Milan. Qualche dubbio in più c’è su Sohm, alle prese con una fastidiosa fascite plantare. Anche lui è in via di guarigione, ma il percorso potrebbe richiedere qualche giorno in più rispetto ai compagni.