Rassegna Stampa

Nazione: con Burdisso si riaprono scenari in Sudamerica. Attenzione a Weigandt

Published on

L’argentino, che a breve dovrebbe entrare a pieno titolo in società, può aiutare i viola a scovare talenti dall’altra parte del mondo

L’operazione direttore sportivo (ovvero la figura che affiancherà Daniele Pradè nella gestione del mercato) è ripartita nella giornata di lunedì. Non uno, ma più profili quelli valutati dalla Fiorentina. Tutti di caratura ed esperienza internazionale, proprio come Nicolas Burdisso, che nelle ultime ore si è avvicinato tantissimo alla scrivania viola. Scrive La Nazione.

L’ex difensore che ha indossato le maglie di Inter, Roma, Genoa e Torino, è ormai da anni uno dei dirigenti più quotati in Argentina. Ha lavorato nel Boca Juniors e adesso sarebbe tentato (e soprattutto pronto) per tornare a muoversi in Italia. Se dovesse firmare l’accordo con la Fiorentina sarà al fianco di Daniele Pradè. Con il quale – fin dall’esperienza nella Roma (Burdisso giocatore e Pradè dirigente) – ha un ottimo rapporto. Amicizia, oltre che grande stima professionale.

Di sicuro l’inserimento dell’ex giallorosso nello staff dirigenziale della Fiorentina contribuirà ad aprire scenari di mercato proiettati anche sul Sudamerica. Dove, al momento, il club viola aveva mosso piccoli passi ma solo attraverso lo scouting di osservatori. E subito ecco così riaccendersi la luce su uno dei giocatori del Boca Juniors che il club viola ha nel mirino. Marcelo Alexis Weigandt. Terzino destro, classe 2000, per il quale la Fiorentina ha pronta un’offerta di un paio di milioni.

Il Boca sembra disposto a trattare ma servono più soldi, almeno il doppio (4 milioni) e qui decisiva potrebbe essere la mediazione di Burdisso non appena potrà indossare i panni di dirigente della Fiorentina.

32 Comments

Popular Posts

Exit mobile version