Rassegna Stampa
Nazione – Che beffa per le ragazze! L’Inter pareggia nel recupero al Viola Park
Le ragazze di Pinones Arce si fanno raggiungere dalle neroazzurre nel recupero dopo una partita ben giocata. Traversa brivido nell’ultima azione
La beffa per la Fiorentina Femminile è arrivata in pieno recupero, raggiunta sul 2-2 dall’Inter dopo una partita che avrebbe meritato di vincere e che invece ha rischiato di perdere all’ultima azione. Un match complessivamente ben giocato dalle ragazze di Pinones Arce, ma la vittoria che serviva dopo il ko col Napoli alla fine non è arrivata. Così La Nazione.
Nel pomeriggio gigliato ha brillato soprattutto la stella di Iris Omarsdottir. Norvegese, arrivata a Firenze poche settimane fa. L’attaccante classe 2003 ha deliziato il pubblico del Viola Park con un repertorio che fa ben sperare per il futuro. L’Inter si era portata in vantaggio dopo un primo tempo di marca gigliata: gol di Polli. Tempo pochi minuti e Snerle aveva già ripreso le neroazzurre, imbeccata da uno splendido colpo di tacco di Omarsdottir. In avvio di ripresa il sorpasso con un delizioso pallonetto della stessa norvegese. Poi un gol annullato a Janogy e, a recupero appena iniziato, il gol del pareggio di Santi. Sembra finita, ma all’ultima azione Wullaert si ritrova a tu per tu con l’estremo difensore viola, stampando il pallone sulla traversa. Clamorosamente, le viola rischiano di perdere una partita che sembrava già vinta.
Le parole del mister viola Pablo Pinones Arce a fine gara sono amare: “Dispiace, meritavamo di più. Stiamo crescendo, peccato solo per il risultato. Non sono per niente sicuro dell’annullamento del nostro terzo gol, avrebbe cambiato la partita“.