Lo spagnolo è diventato punto di riferimento di Italiano. Leader dentro e fuori dal campo con un futuro tutto da scrivere
In meno di tre mesi, Callejon ha ribaltato completamente la prospettiva. Ha messo in un angolo la passata stagione, la prima con la maglia della Fiorentina sulle spalle, ed ha riavvolto il nastro della sua carriera. Fin qui, in campionato, è sceso in campo dall’inizio quattro volte su cinque giornate. A cui si deve comunque aggiungere la presenza, sempre dal primo minuto, in Coppa Italia. Scrive La Nazione.
A Udine, oggi, taglierà il traguardo prestigioso delle 600 partite in carriera con squadre di club. E non intende perdere tempo visto che deve trovare il primo gol in campionato con la Fiorentina. Là davanti, tra gli esterni offensivi, è rimasto l’unico a non aver ancora festeggiato una rete. E l’obiettivo è quello di rifarsi quanto prima.
Callejon, di Firenze s’è innamorato davvero. Già nel mercato invernale, lo avevano cercato di diversi, ma lui ha avuto il coraggio di resistere. Da possibile esubero, ha saputo trasformarsi in risorsa effettiva. Ha un’opzione sul suo contratto, per allungarlo di una ulteriore stagione, fino al 2023. José, ora, vuole convincere tutti ad esercitarla. Cominciando col primo gol viola.
Di
Redazione LaViola.it