Gattuso vuole un’altra punta di peso Simy del Crotone, l’operazione migliore nel rapporto qualità-prezzo
C’è il progetto-Vlahovic al centro dei programmi viola di Gattuso. C’è il giovane attaccante serbo e con lui – dopo la mossa del rinnovo –, Franck Ribery. Poi, senza trascurare la scommessa Kokorin, la Fiorentina sembra già sulla lunghezza d’onda di lavorare sul mercato in entrata anche per l’attacco. La caccia, insomma, è a una punta che possa muoversi accanto a Vlahovic (o anche esserne un’alternativa in particolari circostanze) e che abbia uno ’score-gol’ importante. Lo scrive La Nazione.
Traduzione: Ringhio punta su due bomber per alzare al massimo il potenziale di realizzazione della sua Fiorentina. I nomi. C’è un poker di attaccanti che il club viola sembra intenzionato a tenere sotto osservazione e la fascia è – in tutti e quattro i casi – decisamente alta. Giacomo Raspadori, 21 anni, di proprietà del Sassuolo è un profilo interessantissimo. Gattuso e la Fiorentina potrebbero rappresentare per il giocatore un momento decisivo di una carriera già sicura. Il Sassuolo, ricordiamolo, è ’bottega cara’ e per Raspadori chiede non meno di 15 milioni. La soluzione del prestito può essere una pista percorribile. Raspadorti ha un contratto fino al 2024.
Certo è che con il Sassuolo la Fiorentina proverà a parlare anche (o soprattutto) di Boga (24 anni). L’attaccante – dal potenziale di crescita enorme – è stato corteggiato a lungo proprio dal Napoli di Gattuso. L’operazione era complessa e sicuramente sarà così anche nel caso si apra un discorso con la Fiorentina. Il prezzo base è già da top-player: 23 milioni.
Sicuramente meno pesante l’investimento per l’attaccante del Crotone, rivelazione dell’ultima stagione
Simeon Nwankwo Simy (classe 1992) ha una valutazione che sfiora i 10 milioni di euro. Molto probabilmente trattabili con la formula dei bonus. Simy piace a Gattuso. E se la Fiorentina volesse completare il reparto offensivo senza dissanguarsi, la soluzione offerta dal Crotone è tutt’altro che da scartare.
Sull’asse Firenze-Bologna, Gattuso guarderà con interesse agli sviluppi relativi al futuro di Barrow, 22 anni. Ha un contratto in scadenza nel giugno 2024. Ha un valore di mercato intorno ai 18 milioni. Barrow è uno dei punti di forza del Bologna di Mihajlovic, ma – specie nel caso il tecnico dovesse salutare l’Emilia – la posizione dell’attaccante, sul fronte mercato, finirà in discussione. Detto questo, trattare con il Bologna potrebbe non esser facile su una formula come il prestito con diritto di riscatto. Servirà, insomma, una proposta d’acquisto a titolo definitivo e, come detto, non inferiore ai 18 milioni di euro.
Di
Redazione LaViola.it