Rassegna Stampa

Nazione: Brutti e vincenti, (forse) è la svolta. Bocciati Bianco e Venuti, decisivi i cambi

Published on

L’analisi de La Nazione: brutta Fiorentina, ma vincente. Stavolta decisivi i cambi, vittoria con il carattere della squadra

Mettiamoci l’anima in pace: questa è una squadra che continuerà a farci soffrire, con dei difetti congeniti e delle qualità che non sempre riesce ad esprimere. Ed è una squadra che fatica a portare a casa i tre punti. Inizio inguardabile: errori in difesa, passaggi sbagliati, poco pressing, tanta approssimazione, 45 minuti senza neppure un tiro in porta. Meglio il secondo tempo. Nel complesso, comunque, una brutta Fiorentina che ha faticato più del previsto, ma che alla fine ha conquistato tre punti necessari per iniziare la rincorsa in classifica. In effetti ieri contava soltanto vincere. E i ragazzi di Italiano lo hanno fatto di forza, credendoci fino alla fine, scrive La Nazione.

I CAMBI. Bocciato Bianco (sostituito dopo 45 minuti, il ragazzo va gestito con cautela) e bocciato Venuti (tolto per invisibilità manifesta e pronto per essere messo sul mercato), aggiunge il quotidiano. Promosso, invece, Gonzalez, finalmente in campo e finalmente decisivo. Decisivi e tempestivi, stavolta, i cambi effettuati da Italiano, con i due subentrati che hanno fatto la differenza. Alla fine, per il carattere del gruppo, per la voglia di spuntarla e per come è maturata la vittoria, potrebbe anche trattarsi della partita della svolta.

41 Comments

Popular Posts

Exit mobile version