Il centrocampista spagnolo classe 2001 piace tanto alla Fiorentina, su indicazione di Pioli. Il Parma vuole tenerlo, ma…
Daniele Pradè ha cominciato a seminare, consapevole che la raccolta potrà arrivare anche più avanti. Il mercato della Fiorentina è partito veloce, adesso la priorità dei dirigenti viola è quella di trovare il tanto agognato play da mettere nel cuore del centrocampo di Pioli. I nomi buoni cominciano a uscire, dopo le suggestioni (Bennacer, Asllani) che non hanno mai trovato troppi riscontri, scrive La Nazione.
IL PRESCELTO. Stefano Pioli ha espresso una preferenza, lì in cima alla lista dei giocatori da provare a prendere in un ruolo fonda mentale. Adrián Bernabé è il prescelto. Lo si è capito da qualche giorno. Anche più di Nicolò Rovella, il cui valore (30 milioni) è più o meno il doppio di quello del regista spagnolo del Parma. Calma e pazienza saranno le virtù che dovranno accompagnare i dirigenti viola perché la trattativa non è semplice. Di certo ci sono due aspetti: il forte interesse della Fiorentina (su suggerimento di Pioli) e la volontà del Parma di trattenere un giocatore centrale nel progetto tecnico del giovane allenatore Cuesta.
CONTATTI. Da qui si sviluppano altri discorsi. In primis perché tutto ha un prezzo, specialmente nel calcio mercato man mano che passano i giorni. Il muro che proverà ad alzare la dirigenza gialloblu vacillerebbe di fronte ad un’offerta importante. E poi c’è la volontà del calciatore, di certo interessato ad alzare la propria asticella. I contatti fra le parti ci sono già stati. L’entourage del centrocampista spagnolo è stato sondato. Il Parma sa bene che la Fiorentina ci proverà e l’impressione è che in quella zona di campo abbia deciso di investire diversi milioni di euro. E’ una trattativa cominciata a fuoco lento. Pradè non si fa illusioni, ma ci proverà.
Di
Redazione LaViola.it