Nottata di gare con le Nazionali per i due sudamericani viola. Carlos Sanchez è stato tra i protagonisti della vittoria della sua Colombia contro l’Ecuador: la Roja ha dato equilibrio ai suoi, permettendo di vincere 2-0 contro quella che finora era la rivelazione delle qualificazioni Mondiali. Matias Vecino, invece, ha perso con il suo Uruguay in Perù, 2-1, con la Celeste che ha accusato la terza sconfitta consecutiva.
Sia Sanchez che Vecino hanno giocato 90′ con le rispettive Nazionali, 180′ a testa considerando anche il turno precedente. Non saranno a Firenze prima di domani, ma si alleneranno con il gruppo solo da venerdì.
Per quanto riguarda il girone di qualificazione sudamericano, verso i Mondiali 2018, a quattro turni dalla fine il Brasile è primo con 33 punti e ormai certo di qualificarsi. Poi la Colombia, che con due vittorie negli ultimi due turni si è portata al 2° posto a quota 24 punti (prima delle ultime gare era fuori dalle prime posizioni), terzo l’Uruguay di Vecino insieme al Cile a quota 23 punti. Al momento quinta l’Argentina, a 22 punti, che andrebbe allo spareggio per accedere ai Mondiali. L’Ecuador dal 3° posto è finito 6° (al momento fuori) con 20 punti, mentre in corsa ci sono ancora anche Perù e Paraguay (18 punti).
Di
Marco Pecorini