Connect with us

Rassegna Stampa

Nazionali: Riscossa Kalinic, e Cuadrado applaude Sanchez

OGGI TUTTI gli occhi sono per loro, i due croati, Milan Badelj e Nikola Kalinic. L’attaccante viola ha già ritrovato il gol in Nazionale nell’ultima gara giocata, contro il Kosovo, quattro mesi dopo l’ultima volta e con la Finlandia cerca il bis. Adesso tocca a lui battere il tabù di un 2016 maledetto: fin qui, nell’anno solare in corso ha realizzato nove gol, comprese le cinque reti messe insieme con la Croazia. Con la Fiorentina appena 4, di cui due messe insieme nella seconda parte della scorsa stagione (Atalanta e Juventus) e altrettante quest’anno, tra campionato (Juventus) e Europa League (Qarabag). Ha bisogno di invertire la tendenza per tornare a far volare la Fiorentina e pure per se stesso: sa bene che scavalcare, in Nazionale, uno come Mandzukic non sarà facile, ma i gol sono l’unica via verso la felicità.

L’ITALIA viola, invece, ha gli occhi puntati su Bernardeschi e Astori, che questa sera se la vedranno con la Macedonia: Ventura deciderà all’ultimo minuto, di certo dovranno essere bravi, eventualmente, a sfruttare l’occasione concessa perché la strada verso il prossimo Mondiale passa (anche) da loro due. Continua a sperare in un posto da titolare il portierino Under 21 polacco Bartlomiej Dragowski: giovedì scorso, nell’amichevole vinta contro i pari età dell’Ucraina non è riuscito a spodestare Wrabel. Domani, di fronte, ci sarà il Montenegro e lui punta a trovare spazio, specie dopo il duro sfogo della scorsa settimana catalogato da Pantaleo Corvino come “una ragazzata”.

MARTEDÌ i riflettori si accenderanno soprattutto sul derby sudamericano tra la Colombia di Carlos Sanchez, elogiato pubblicamente pure dall’ex viola Juan Cuadrado, e l’Uruguay di Matias Vecino. I due compagni di reparto si troveranno uno di fronte all’altro: reduci entrambi da una vittoria, Carlos contro il Paraguay e Matias con il Venezuela, proveranno a farsi uno sgambetto reciproco nelle qualificazioni per il prossimo Mondiale. Subito dopo faranno rientro verso Firenze e torneranno ad allenarsi col resto della squadra giovedì. Tatarusanu con la Romania affronterà il Kazakistan, mentre la Slovenia di Ilicic, che ieri sera ha affrontato la Slovacchia di Hamsik, dovrà misurarsi contro l’Inghilterra. Ultime gare internazionali anche per Federico Chiesa, chiamato nella Under 20 azzurra, e Ianis Hagi, capitano ieri contro la Norvegia (gara persa per 3-1) e in attesa di affrontare San Marino.

1 Comment
Iscriviti
Notifica di
guest

1 Commento
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

1
0
Lascia un commento!x