Gli Azzurri vincono 2-0 approfittando della modestia dell’avversario ma giocando con poca intensità, soprattutto nel secondo tempo
La Nazionale italiana supera 2-0 l’Irlanda del Nord, conquistando i primi 3 punti nel girone di qualificazione ai Mondiali 2022. Non una grande partita quella degli Azzurri, che nel primo tempo approfittano di un avversario decisamente più debole e con il minimo sforzo si portano sul 2-0 con Berardi e Immobile. Nella ripresa l’Italia gioca poco e male, rischiando più volte di subire gol dai modesti rivali ma riuscendo a mantenere la porta inviolata. Nessun minuto in campo per i due giocatori della Fiorentina, Castrovilli e Biraghi.
Nell’intervista post finale di partita, il ct Roberto Mancini ha voluto ricordare anche Daniel Guerini, giovane Primavera della Lazio con un passato anche alla Fiorentina tragicamente scomparso in un incidente stradale: “Importante vittoria nel giorno di una tragedia immane, che ha portato via un ragazzo giovane come Daniel Guerini. È stata anche l’occasione per ricordare cinque grandi Azzurri che non sono più con noi”.
Di
Redazione LaViola.it