Le parole del presidente della Federcalcio rispetto alle polemiche sul match tra Italia e Israele previsto il prossimo 14 ottobre
Gabriele Gravina, presidente della Federcalcio, ha commentato a Radio anch’io Sport le polemiche attorno alla prossima partita della Nazionale di Gennaro Gattuso contro Israele: “Non giocare contro Israele vuol dire non andare al Mondiale, e agevolare addirittura la nazionale israeliana. Di questo dobbiamo essere consapevoli. Occorre ribadire il concetto che Gattuso ha più volte sottolineato: noi siamo uomini, cittadini di questo mondo. Siamo addolorati, molto addolorati, perché ci teniamo alla dignità umana. Siamo molto vicini alle persone che soffrono in Palestina, in particolare i bambini e i civili innocenti“.
LA QUALIFICAZIONE AL MONDIALE. “Nei miei sette anni abbiamo mancato la qualificazione per due rigori sbagliati, in Svizzera e a Roma, ma il movimento è vivo, come dimostrano i risultati delle giovanili e l’Europeo vinto nel 2021. Manca l’ultimo tassello, fondamentale: con un po’ di fortuna in più, credo che centreremo l’obiettivo“.

Di
Redazione LaViola.it