Connect with us

Rassegna Stampa

Nazionale, Chiesa alla prima chiamata (e forse titolare). Benassi spera

Balotelli verso il no. Zaza in vantaggio da terzo attaccante. Cutrone pronto a subentrare in caso d’emergenza. Chiesa novità annunciata che si aggiunge a Pellegrini. E, sembra, anche Cristante in lista. Così scrive La Gazzetta dello Sport. La prima Italia di Gigi Di Biagio sta per nascere e dovrebbe essere una combinazione di reduci ancora indispensabili (Buffon, Chiellini, Bonucci, Parolo, Candreva) e di giovani da inserire alla svelta, tra i quali il c.t. elenca anche Insigne e Verratti ai quali andrà trovata «la collocazione giusta per rendere al meglio» (non come in passato). Ci sono Argentina e Inghilterra, altro che amichevoli.

Un manifesto ideologico, quello di Di Biagio, che esprime totale elasticità tattica. Niente dogmi. Se il 4-3-3 è il sistema preferito, quello con il quale la nuova Italia dovrebbe debuttare, niente esclude che gli interpreti, oppure gli avversari, spingano per nuove formule. Si riparte da questi nomi: mancano, infortunati, Conti e Caldara; per Calabria e Barella è soltanto questione di tempo; per Berardi, di testa. E per Balo sembra ancora presto. La logica lascia credere che non sia ancora il momento di rivedere Balotelli in Nazionale. Scontati in attacco i nomi di Immobile e Belotti.

Debuttando, come sembra, con il 4-3-3, a Di Biagio non servono più tre centravanti: l’ultimo dovrebbe essere Zaza che ha però problemi al ginocchio. Se il c.t. non dovesse avere garanzie, logica dice che in extremis potrebbe lanciare Cutrone, già nell’elenco dei convocati Under 21 e sempre in campo. Un’Italia con il 4-3-3 può essere questa: Buffon; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Pellegrini (Parolo), Jorginho, Verratti; Chiesa (Candreva), Immobile, Insigne. Il doppio impegno ravvicinato suggerisce qualche alternanza tra le due sfide.

Portieri: Buffon, Donnarumma, Perin
Difensori: Florenzi, Zappacosta, Spinazzola, Barreca, De Sciglio, Bonucci, Romagnoli, Chiellini, Rugani, Ferrari (Criscito)
Centrocampisti: Pellegrini, Benassi, Jorginho, Verratti, Cristante, Bonaventura (Barella)
Attaccanti: Chiesa, Verdi, Candreva, Immobile, Belotti, Insigne, Zaza (Cutrone)

3 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

3 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

3
0
Lascia un commento!x