Connect with us

News

Nazionale: Castrovilli si giocherà il posto con Soriano. Out Biraghi

Castrovilli

Verso le convocazioni per le qualificazioni a Qatar 2022. Mancini potrebbe chiamare il 10 viola per le partite contro Irlanda del Nord, Bulgaria e Lituania

La Gazzetta dello Sport analizza e prova ad anticipare quella che potrebbe essere la lista dei convocati di Mancini prevista per venerdì. Da qui all’Europeo c’è soltanto quest’ultima chiamata per conoscere, studiare e in caso accogliere qualcuno nel gruppo della Nazionale.

IL GRUPPO. Il gruppo per l’Europeo è comunque definito: da qui a giugno andrà tagliata una decina di nomi. La lista dei probabili convocati prevede un solo giocatore viola: Gaetano Castrovilli. Il numero 10 viola si dovrebbe giocare il posto con il bolognese Soriano. Assente invece Cristiano Biraghi, che evidentemente non convince il ct azzurro.

Questo il resto della probabile lista:

PORTIERI: Donnarumma, Sirigu, Cragno (più uno tra Meret, Gollini e Silvestri)

DIFENSORI: Florenzi, Mancini, Di Lorenzo, Bonucci, Acerbi, Toloi, Chiellini, Bastoni, Spinazzola, Emerson, Calabria (Romagnoli)

CENTROCAMPISTI: Jorginho, Locatelli, Barella, Lo. Pellegrini, Verratti, Pessina, Cristante, Castrovilli (Soriano)

ATTACCANTI: Chiesa, Bernardeschi, Immobile, Belotti, Kean, Insigne, Berardi, El Shaarawy, Caputo, Grifo

NOVITÀ TOLOI. L’unica novità dovrebbe essere rappresentata dal neoitaliano Toloi, diventato selezionabile a febbraio. Esperimento interessante per una difesa che si schiera a quattro ma imposta sempre a tre: l’atalantino, trasformato da Gasperini, e spesso aggiunto in mediana per creare superiorità, potrebbe proporsi da esterno che si accentra. Un ruolo in cui sta facendo bene il titolare Florenzi ma con tanta concorrenza, dal romanista Mancini a Di Lorenzo

TRE SFIDE. La lista degli azzurri sarà diramata venerdì. Domenica sera ritrovo a Coverciano e tampone. Da lunedì gli allenamenti. Le tre partite sono ItaliaIrlanda del Nord (25 marzo, Parma); BulgariaItalia (28 marzo, Sofia); LituaniaItalia (31 marzo, Vilnius). Del gruppo fa parte anche la Svizzera. Il regolamento prevede che le prime (10 squadre) si qualifichino direttamente alla fase finale del Mondiale (21 novembre-18 dicembre 2022), mentre le seconde e le due migliori dell’ultima Nations partecipino a un doppio playoff per gli ultimi tre posti disponibili.

38 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

38 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

38
0
Lascia un commento!x