Nations League 2020-21: oggi il sorteggio dei gironi. Cristiano Ronaldo e la Germania sulla via dell’Italia di Roberto Mancini
Riparte la Nations League, scrive il Corriere Dello Sport. Oggi ad Amsterdam, alle 18, scatterà il sorteggio dei gironi. L’Italia di Roberto Mancini è nella Lega A, la più ambita, la più importante, quella che racchiuderà l’élite del calcio europeo in quattro raggruppamenti da quattro squadre. Gli azzurri sono in seconda fascia insieme a Belgio, Francia e Spagna. Traduzione: queste tre nazionali, una più forte dell’altra, non finiranno nello stesso girone dell’Italia.
Le avversarie arriveranno dalla prima fascia (una tra Portogallo, Olanda, Inghilterra, Svizzera), dalla terza (una tra Bosnia ed Erzegovina, Ucraina, Danimarca, Svezia) e dalla quarta (una tra Croazia, Polonia, Germania, Islanda). Insomma, il girone potrebbe essere morbido o durissimo. Perché un conto è essere abbinati a Svizzera, Ucraina e Islanda, un altro è confrontarsi con Inghilterra, Svezia e Germania.
Nella prima fase spazio a scontri in casa e in trasferta. Si tratta di 6 partite per girone messe in calendario dal 3 settembre al 17 novembre del 2020. Le vincitrici dei quattro gironi della Lega A si qualificano per la fase finale della Nations League a giugno 2021, che prevede semifinali (partita secca), finale terzo posto e finalissima. Mentre le ultime di ogni girone retrocedono nella Lega B.
Di
Redazione LaViola.it