Cesare Natali, ex difensore viola, ha parlato ai microfoni di Lady Radio per commentare le vicende di casa Fiorentina. Queste le sue considerazioni:
Sul finale di stagione della Fiorentina: “C’è stato un momento della stagione che sembrava lontana dall’Europa, poi secondo me il valore dei giocatori che sono arrivati è fuoriuscito, poi purtroppo la tragedia di Astori ha unito a livello di spogliatoio, un fatto che ha inciso per questi ultimi risultati. Queste dinamiche positive poi all’interno dello spogliatoio di gruppi competitivi permettono anche di andare oltre le proprie possibilità.”
Sugli acquisti di Corvino: “I giocatori che compra Corvino sono sempre non dico sconosciuti ma quasi. Sono rimasto sorpreso da Veretout, Milenkovic, lo stesso Simeone, che ha caratteristiche ben precise, e nel momento in cui ti gira bene ti fa la differenza nella Fiorentina.”
Su qualche giovane difensore per il mercato della Fiorentina: “Leggevo di un interesse della Fiorentina di Vukovic del Verona. A me piace, può avere margini di crescita importante. Poi se conosci già il campionato italiano, parti avvantaggiato. Poi ci sono tanti giovani all’estero buoni, ma sono inaccessibili non solo per la Fiorentina ma anche per le altre squadre, ma in Italia penso che abbiamo anche molti giovani italiani bravi su cui puntare.”
Sulla corsa all’Europa League: “Il Milan ha una squadra forte secondo me, ma penso che, chi ha più possibilità di arrivare in Europa, sia l’Atalanta, visto che il Milan ha subito una brutta batosta contro la Juve. Sarà un bel finale di stagione, l’Atalanta e la Fiorentina nel momento decisivo della stagione hanno avuto qualcosa in più, ma il Milan è comunque una squadra da rispettare per l’organico che ha.”
Di
Redazione LaViola.it