Connect with us

Notizie

Natali: “Milenkovic-Igor coppia migliore col West Ham. Spero vinca la Fiorentina in Conference”

L’ex difensore viola dice la sua sulla coppia difensiva che potrebbe dare maggiori garanzie contro il West Ham in finale di Conference League

Parla così a Radio Bruno l’ex difensore della Fiorentina Cesare Natali in vista della gara di venerdì col Sassuolo e della finale di Conference League col West Ham che attende i viola: “Chiaro che prima ci sia da giocare col Sassuolo, così come un calciatore debba sempre pensare all’oggi, quindi all’impegno che arriva per primo. Però è inevitabile che testa e preparazione siano finalizzati alla finale di Conference League, che è una gara importante, con in palio un trofeo e che permetterebbe di entrare in Europa League. Sarà così sicuramente”.

SASSUOLO. “Per fortuna la classifica non richiede chissà quale impegno per la Fiorentina, se non questo ottavo posto, ma nessuno vuol fare mai brutta figura quando c’è una gara di Serie A. Quindi si deve sempre giocare per vincere. A livello nervoso penso che i giocatori viola lasceranno qualcosa per avere tutto e di più in finale a Praga”.

WEST HAM. “E’ una gara quella col West Ham che è importante per la Fiorentina, che ha avuto fortuna, tra virgolette, di giocarsi un’altra finale, che poi ha perso, per questo mi farebbe piacere, oltre che perché è una mia ex squadra che seguo sempre con piacere, che vincesse la Fiorentina. Farebbe bene al calcio italiano e alla Fiorentina stessa. E’ un trofeo internazionale. Non sarà facile perché il West Ham è una squadra forte, con individualità importanti, è forte fisicamente anche se non ha fatto benissimo in Premier, ma ottimi valori”.

DIFESA. “Per me i due titolari sono Igor e Milenkovic, per struttura, forza, qualità, mi piace molto Igor, che sa anche impostare. A volte sono successe cose negative in questa stagione, soprattutto dei cali di tensione ed errori che, da difensore, dico che vanno limitate allo zero perché quello del difensore è un ruolo troppo delicato. Ranieri ha sempre fatto molto bene quando ha giocato, anche Quarta ha delle doti. A mia opinione, Milenkovic-Igor è la coppia meglio assortita, anche per le caratteristiche dell’avversario tipiche di una squadra inglese”.

ITALIANO. Io lavoro in Spagna, seguo i giovani talenti e posso dire che qui guardano molto da vicino quello che fa Vincenzo Italiano. Piace molto come tecnico, soprattutto nei settori giovanili. Ha sempre fatto molto bene, anche all’estero ha grande stima”.

6 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

6 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

6
0
Lascia un commento!x