Connect with us

Notizie

Natali: “La Fiorentina oggi non sembra una squadra vulnerabile, è difficile da colpire”

Cesare Natali

L’ex difensore elogia il lavoro di Palladino alla Fiorentina: grazie a un cambio di modulo e alla crescita difensiva, la squadra può ambire alla Champions

L’ex difensore viola Cesare Natali è intervenuto su Radio Bruno, commentando vari aspetti del momento attuale della Fiorentina.

LA CLASSIFICA.Il cammino per la Champions è ancora lungo, il calendario lo conferma, ma ad oggi la Fiorentina è una delle squadre con più entusiasmo. Dopo alcune difficoltà iniziali, può giocarsi le sue carte fino alla fine. Serve pazienza per assestarsi dopo un cambio di allenatore e l’arrivo di nuovi giocatori. Il mercato è stato condotto con intelligenza, e il tecnico ha dimostrato di essere al di sopra della media, adattando ruoli e modulo. Il merito va a lui, all’ambiente e anche a Kean: con lui in squadra, la Fiorentina può puntare in alto“.

IL CAMBIAMENTO.Non c’è una sola chiave del cambiamento. L’allenatore deve saper collocare i giocatori nelle posizioni giuste, e la modifica del modulo è stata cruciale. Sono felice per la Fiorentina e i suoi tifosi, e spero che rimanga ai piani alti. La competizione sarà equilibrata, con tante squadre in lotta, ma la Fiorentina può dire la sua. Palladino ha idee chiare e sa farsi apprezzare dai giocatori.

LA FASE DIFENSIVA.Il cambio di schema ha portato benefici. Palladino viene dalla scuola gasperiniana: con una difesa più organizzata, si riduce il rischio di trovarsi in situazioni di uno contro uno, e la squadra ne trae vantaggio. La Fiorentina oggi non sembra una squadra vulnerabile, difficile da colpire“.

2 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

2 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

2
0
Lascia un commento!x