Rassegna Stampa

Natale in zona Champions: la Fiorentina sogna durante le feste

Published on

Vale più dei tre punti la vittoria di Monza. Consente ai viola di passare il Natale in piena corsa per un posto Champions League

Natale in zona Champions. Non è un cinepanettone, ma una splendida realtà. Una vittoria pesante, quella di ieri. Buona per passare una notte al quarto posto e per godersi un sabato in poltrona, aspettando i risultati di Bologna-Atalanta e Roma-Napoli e godendosi una classifica che, con il pareggio del Milan, vede il terzo posto lì, a soli tre punti. Per questo adesso, è giusto chiedere alla società che faccia un paio di regali a Italiano. Troppo ghiotta, l’occasione, per non provarci. Troppo grande, il sogno, per non alimentarlo. Scrive il Corriere Fiorentino.

Costretto come col Verona a fare a meno di Nico e Bonaventura, se non altro stavolta il mister ha ritrovato il centrocampo titolare. Quello con Arthur e Duncan, per intendersi, la cui assenza domenica scorsa si era fatta sentire tanto quanto quella di Jack e dell’argentino. Perché, soprattutto senza il brasiliano, mancava quella pulizia ad inizio azione fondamentale per portare palloni negli ultimi trenta metri. A proposito. Al contrario di quanto fatto settimana scorsa Italiano è andato sul sicuro. Spazio a Barak allora, con Beltran prima punta e Ikonè e Kouame (per dare peso e centimetri) sugli esterni.

Per il resto, tutto come previsto. Dall’altra invece Palladino ha scelto il 3-4-2-1, con Colpani e Akpa Akpro a supporto di Mota. La chiave, almeno in teoria, stava nel prendere possesso della partita visto che si affrontavano due squadre propositive e, per mentalità, portate più a costruire che a distruggere. L’inizio, da questo punto di vista, è stato più che incoraggiante per i viola. Fin da subito infatti Biraghi e soci hanno occupato la metà campo del Monza e non a caso, al 6’, erano già in vantaggio. Colpa del paperone di Di Gregorio, certo, ma merito anche dall’atteggiamento della Fiorentina. Un pressing ultra offensivo, che ha portiere il portiere biancorosso a regalare a Beltran lo 0-1.

2 Comments

Popular Posts

Exit mobile version