Il centrale serbo è pronto a tornare a Firenze dopo 9 anni. E’ reduce da un lungo infortunio al polpaccio
Se n’era andato sul finire del mercato estivo 2012, è pronto a tornare a Firenze a 9 anni di distanza. Ma per Matija Nastasic gli ultimi mesi sono stati tutt’altro che facili. Un brutto infortunio al polpaccio lo ha costretto ai box da febbraio, e anche nel pre-campionato non è mai sceso in campo. Ha fatto parte del gruppo dello Schalke, sì, ma è sempre rimasto fuori nei test amichevoli. Tra carichi ridotti e sedute a riposo, come comunicato dallo stesso club tedesco.
Anche per la situazione da ‘separato in casa’, visto che, come riportano in Germania, i tedeschi hanno fatto capire chiaramente di volerlo cedere ad un anno dalla scadenza del contratto: il suo stipendio, insieme a quelli di Harit e Kabak, sono troppo pesanti per il club che ha già iniziato la Bundesliga 2.
Già, mentre era fuori (ultima partita giocata il 6 febbraio scorso), Nastasic ha visto anche i suoi compagni retrocedere dalla Bundesliga. Ora è ad un passo dal ritorno a Firenze, per una sorta di ‘staffetta serba’ con Milenkovic. Per il centrale classe ’93, che allo Schalke ha giocato 157 partite in sei stagioni, anche una condizione da ritrovare quanto prima visto il lungo periodo lontano dal campo.
Di
Marco Pecorini