Nassi: “Attorno a Chiesa e Castrovilli mi immagino una Fiorentina competitiva. Commisso ha l’obiettivo di creare una squadra importante”
Parla così l’ex dirigente della Fiorentina Claudio Nassi a Lady Radio:
RIPRESA. “Sono moderatamente ottimista sulla conclusione del campionato. A e B riusciranno a finire. Questa è un’occasione per snellire i campionati e il numero delle squadre, la Serie C deve essere riportata a essere semiprofessionistica. Il calcio viene guidato male, è diventato risibile. Ci sono tanti problemi ma forse l’unico è la quarta promozione dalla C alla B. Sarà decisa sulla base del passato, del numero di abitanti e del valore della città, quindi magari il Bari”.
FUTURO VIOLA. “Forse qualcuno non si rende conto di cosa sia adesso la Fiorentina. Commisso è tra i più ricchi al mondo e quando arrivò disse che, avendo una certa età, avrebbe voluto vincere qualcosa. Se vuoi vincere non vendi i migliori. Né Chiesa né Castrovilli. Con un presidente del genere la Fiorentina deve pensare ad acquistare solo la grande qualità: dovevano avere Tonali, De Paul, Haaland. Il punto è uno: il giocatore di qualità puoi pagarlo anche qualche soldo in più, ma non devi sbagliarlo. La Fiorentina non è l’Empoli, il punto chiave è quello: deve essere sempre competitiva”
Di
Redazione LaViola.it