Il sindaco di Firenze: “Nell’incontro di ieri la proprietà gigliata ci ha fatto sapere quali sono i margini di profitto per loro, sono determinato ad andare fino in fondo”
Al termine della conferenza stampa sui dati di Global Service, il Sindaco di Firenze Dario Nardella ha parlato anche di stadio e Fiorentina. Queste le sue dichiarazioni riportate da Lady Radio: “Riguardo all’espressione utilizzata da Commisso ieri, utilizzo lo stesso stile delle istituzioni, ovvero non cadere in polemica. Abbiamo incontrato Commisso e Barone, lo abbiamo fatto dopo il decreto del Ministero. Dopo ieri sono determinato ad andare fino in fondo, durante l’incontro di ieri la proprietà ci ha fatto sapere quali sono i margini di profitto per loro. Incontreremo i tecnici della Deloitte a cui esporremo i dati economici”.
“Abbiamo ribadito quanto detto su Campi – ha detto Nardella – massima disponibilità a valutare ogni aspetto, una volta che ci verrà proposta la fattibilità tecnico economica. Lo faremo insieme alla Regione, al Comune di Campi e alla città metropolitana. La proprietà della Fiorentina è libera di fare ciò che vuole. Andiamo avanti sul restyling, stamani abbiamo parlato coi tecnici e gli assessori, abbiamo stimato mezzo miliardo di euro per Campo di Marte. 200 milioni di euro per il restyling dello stadio e le opere annesse, che il decreto non esclude”.
“Questo investimento è già assicurato – ha concluso il Sindaco Nardella – per fare lo stadio ci vogliono infrastrutture, al Franchi arrivano la ferrovia, arriverà la tramvia e c’è già la viabilità e c’è la previsione di un parcheggio. Ci sono già le condizioni infrastrutturali per la massima connettività. L’adeguamento statico inizierà a fine febbraio. C’è massima collaborazione e questo è un atto di amore verso i nostri cittadini, verso la storia di Firenze e della Fiorentina”.
Di
Redazione LaViola.it