Il primo cittadino di Firenze ha fatto il punto della situazione nella nostra città anche dopo il decreto restrittivo del Governo
Il sindaco di Firenze Dario Nardella è intervenuto a Radio Bruno: “Situazione molto complicata e molto seria, ma ne usciremo. Dobbiamo tutti fare il massimo perché il picco del contagio non è ancora arrivato. Adesso l’unica cosa che possiamo fare è contenere l’epidemia. L’unico modo per farlo è stare a casa. Il decreto del Governo è chiaro: dice che non ci si deve muovere né dentro il Comune né tra un comune e un altro. Tranne che per le tre ragioni: lavorative, di salute, o ragioni strettamente necessarie.
Vorrei ricordare a tutti che i tamponi non si comprano. Sono analisi che si fanno solo in strutture sanitarie. Ma se fare o non fare il tampone non lo decide il cittadino ma l’autorità sanitaria. La forza di un popolo sta nel capire quali sono le sfide vere: questa lo è. Ai giovani dico che non è che siccome non si va a scuola si sta in giro a bighellonare. Meglio stare a casa“.
Di
Redazione LaViola.it